Veronica Brambilla

Veronica Brambilla, Psicologa clinica, Psicoterapeuta, specializzata in Ipnosi clinica.

VB.jpg

Psicologa Clinica laureata cum laude presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia (Albo n. 16507) con una tesi sperimentale dal titolo “Il coparenting nelle coppie di genitori affidatari“, il cui tema centrale tratta la genitorialità in situazioni difficili e traumatiche.

Specializzata a pieni voti in Psicoterapia presso la Scuola quadriennale SEPI (Scuola Europea di Psicoterapia Ipnotica) di Milano, con una tesi clinica sui Disturbi Ossessivo Compulsivi dal titolo “Se il pensiero esagera: ossessioni e compulsioni. Quando il rituale sostituisce l’emozione“.

Libera professionista, svolge attività clinica di consulenza psicologica e psicoterapia in presenza e online, sostegno psicologico ed emotivo minori e adulti, diagnosi, somministrazione test clinici.

Socio AMISI dal 2013 (Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi).

Esperta in tecniche di rilassamento, immaginative e ipnotiche; gestisce percorsi individuali e di gruppo per la crescita personale e il miglioramento della propria qualità di vita.

Terapeuta EMDR, metodo psicoterapico altamente specializzato e strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.

Conduttrice di gruppi psicologici di sostegno emotivo e pratico per genitori separati e figli di genitori separati.

Svolge in qualità di Psicologa attività di supporto ed ascolto scolastico ed interventi di prevenzione e promozione del benessere indirizzati a studenti, docenti e genitori presso diversi istituti scolastici (scuole primarie, scuole secondarie di I grado e scuole secondarie di II grado) delle province di Monza e Lecco.

Realizza e conduce sul territorio interventi di promozione del benessere e gruppi di prevenzione del decadimento cognitivo e dell’isolamento sociale per la terza età.

In continuo aggiornamento professionale e personale per poter offrire sempre il meglio a chi chiede aiuto e merita professionalità e competenza, unite a sensibilità e passione.